La maschera occhi (detta anche patch): una tendenza beauty che spopola nel mondo della cosmesi. Curiosi? Diamo un’occhiata da vicino!

Gli sguardi sono una parte importante della nostra comunicazione: un’occhiata può dire sì o no, può “fulminare”, può raccontare e, secondo la saggezza popolare, lo sguardo non mente, mai!
“Gli unici occhi belli sono quelli che ti guardano con tenerezza” diceva Coco Chanel, e non era l’unica a pensarla così. Infatti il mondo della cosmesi, da qualche tempo, sta dedicando sempre maggior attenzione a questo “dettaglio” affatto indifferente!
Lo sapevate che la pelle del contorno occhi è molto più vulnerabile rispetto alla pelle del viso? È proprio così: per questo richiede particolari attenzioni. E chi se non i professionisti della Farmacia Clementi, può aiutarvi a prendervi cura di una zona così e delicata?
Il primo segreto per rinforzare e proteggere è l’idratazione.
E quando parliamo di idratazione subito viene in mente un’indiscussa superstar: l’acido ialuronico!
Esistono diversi prodotti per il contorno occhi con acido ialuronico ma i patch, tra tutti, hanno fatto impazzire le beauty blogger e le influencer di tutto il mondo.
Con Eye patch ci si riferisce a maschere particolari per specifiche aree del viso: si tratta di “virgole”, in gel o in tessuto, da applicare sotto l’occhio, a livello zigomatico, per ridurre le rughe e trattare borse e occhiaie.
Questi patch sono imbevuti di sostanze funzionali e ingredienti attivi, tra cui il tanto amato acido ialuronico, sono perfetti per un’azione intensa, quando la fatica e il poco riposo fanno apparire il tuo sguardo più stanco e spento.
La ricerca e la tecnologia L’Oreal fanno sempre passi avanti, e la farmacia Ospedale ci tiene a presentarvi il meglio: lo sapevate che i patch per il contorno occhi Liftactiv micro hyalu patch di Vichy, presentano sulla loro superficie 160 micro-coni di acido ialuronico 100% naturale in grado di penetrare nella pelle e correggere l’aspetto di rughe e linee sottili? La loro azione è fondamentale per apportare la giusta idratazione e donare al contorno occhi un aspetto giovane e luminoso, in sole 8 ore e senza dolorose iniezioni!
I patch occhi danno un risultato solo momentaneo? Assolutamente no! Grazie alla tecnologia di diffusione transepidermica, l’acido ialuronico penetra in profondità garantendo un risultato duraturo.
E ora una breve guida di come applicarli! I patch sono asciutti e senza profumo, l’acido ialuronico si trova solidificato all’interno dei microconi. Applicate su pelle asciutta e detersa, dopo aver rimosso lo strato protettivo.
Una volta applicati i patch, massaggiateli delicatamente per favorire l’assorbimento del principio attivo, essi formeranno una seconda pelle una volta che avranno aderito. Lasciate agire tutta la notte, al risveglio rimuoveteli con attenzione dall’angolo interno verso l’esterno. Ma la loro funzione non si esaurisce qui: i patch sono utilizzabili anche sulle rughe nasolabiali!
“Ci sono sguardi che dicono tutto e parole che non esprimono nulla”… alla Farmacia Clementi troverete chi si prende cura del vostro sguardo, per essere certi di riuscire a esprimere sempre il meglio di voi. Vi aspettiamo!