Make-up a prova di estate, e di mascherina!

Make-up a prova di estate, e di mascherina!

Make-up a prova di estate, e di mascherina!

In questi mesi l’abbiamo imparato per bene: l’uso della mascherina è stato e sarà fondamentale per la lotta alla diffusione del Covid-19.

Tuttavia usarla per periodi prolungati non ci rende del tutto contenti, e certamente non aiuta la nostra pelle: ci siamo accorti dell’insorgenza di problematiche dermatologiche, soprattutto durante i mesi estivi, in quanto l’aumento di calore sotto la mascherina induce una maggior sudorazione e una maggior produzione sebacea.

E, anche se forse può sembrare un problema secondario, ci ha portato a chiederci spesso: come faccio con il make-up?

Il personale di Farmacia è a vostra disposizione per consigliarvi i prodotti più adatti a costruire un trucco personalizzato a prova di caldo e di mascherina!

Prima di applicare il make-up bisogna prendersi cura della base: per le pelli più esigenti c’è Mineral 89 Vichy. A base di acido ialuronico rafforza la barriera cutanea, fortifica la pelle, rendendola più resistente e rimpolpata, pronta a ricevere tutta l’efficacia dei trattamenti successivi. Concludete la vostra routine con Aqualia Volcano Drop di Vichy, crema setosa a base di acido ialuronico e squalano, un vero boost di idratazione istantaneo, perfetto per donare luminosità naturale a tutte le pelli.

Ora possiamo occuparci del make up, cominciamo prendendoci cura delle imperfezioni: il correttore è il nostro alleato per correggerle e minimizzarle! Lo stick Rougj, applicato con il pennello a setole corte direttamente sulla macchia e tamponato fino a sfumare è il primo step, perfetto per chi desidera un colorito uniforme e naturale.

Per chi è amante dell’effetto “glowy” il primer è assolutamente da integrare nella beauty routine: il primer Rougj trasparente regala un effetto luminoso immediato, levigando la pelle e mettendo in risalto l’abbronzatura.

Continuiamo con una base leggera: in estate è meglio privilegiare le consistenze fresche e poco corpose (perfetti i sieri e i gel). Oggi più che mai è meglio non appesantire la pelle già irritata dalle mascherine, scegliendo di BB-cream o CC- cream colorate. Le proposte Rougj, oltre a uniformare l’incarnato contribuiscono a idratare la pelle, rendendola più bella di giorno in giorno.

Concludiamo perfezionando la base: per un effetto “pelle baciata dal sole” con il pennello applicare la terra Rougj sul contorno del viso disegnando un “tre” per scolpire i volumi del viso, e sul naso per creare l’effetto abbronzato.

A questo punto non resta che valorizzare lo sguardo, vero punto forte di un make up a prova di mascherina! L’ombretto trio di Rougj è la proposta studiata per chi desidera un trucco completo ma leggero e naturale, una palette compatta perfetta anche durante i viaggi! Applicate il color pesca su tutta la palpebra mobile, darà luce e farà risaltare l’incarnato dorato. Sulla parte esterna dell’occhio con il pennello applicare l’ombretto color tabacco per conferire intensità e profondità allo sguardo. Nella parte centrale dell’occhio applicate la polvere illuminante a piccoli tocchi delicati. Questa polvere è molto versatile, splendida anche per illuminare zigomi e arco di Cupido.

Non scordate di bordare gli occhi con la matita marrone di Rougj: sfumando leggermente il contorno si avrà continuità con le ciglia, disegnando un contorno naturale ed elegante.

Per un make up perfetto non può mancare una leggera definizione delle sopracciglia, vera cornice del nostro sguardo! Cominciate pettinandole bene con la matita per sopracciglia di Rougj, andando poi a delineare la forma e riempire gli eventuali spazi vuoti.

Il tocco in più che può rendere magnetico ogni trucco occhi? L’eyeliner nero di Rougj, semplice da applicare grazie al pennellino di feltro sottile, ideale per disegnare senza difficoltà.


Concludete con una generosa passata di mascara, il nero di Rougj, con una pienezza inconfondibile e una tenuta a prova di caldo è disponibile con diversi scovolini, per adattarsi a tutte le esigenze. I mascara Rougj sono studiati per incurvatura delle ciglia in modo semplice: applicatelo facendo dondolare l’applicatore tra le ciglia per separarle.

E le labbra? Non scordiamoci di loro, neppure se indossiamo la mascherina! Il nostro consiglio è di scegliere prodotti no-transfer, pensati per aggrapparsi alle labbra e darvi la certezza di un contorno senza sbavature. La matita Nude di Rougj, morbida e confortevole, idrata le labbra, dona un colorito naturale e sano senza crearvi preoccupazioni!

Ecco completato il nostro make-up estivo super luminoso, fresco e brillante… a prova di caldo e di mascherina!